venerdì 19 novembre 2010

Shopping, oh shopping!

Finalmente.
Vado a Union Square quasi tutti i giorni, e l'uscita della metro corrisponde esattamente con l'entrata di Forever 21. Ogni singola volta sbircio dentro, poi cerco di tirare dritto per non cadere in tentazione.
Se sto andando all'università e sono in anticipo, entro a dare un'occhiata, tanto so che non avrei abbastanza tempo per fare la fila alla cassa - per cui al massimo cado in tentazione, ma non compro nulla.

Oggi, però, è giunto il grande momento: andare seriamente a fare shopping in quel mondo fatato chiamato Forever 21.
Obiettivi: vestiti invernali + qualcosa di elegante per un'occasione specialissima che sta per arrivare. :)

Dopo un'ora e mezza di gironzolamento e varie prove d'abito, sono giunta a queste conclusioni:

1) dovrò tornare al negozio la settimana prossima, quando ci saranno i saldi, per comprare una borsa e almeno uno di quei meravigliosissimi vestitini di cui ora, qui, non mi faccio nulla... ma che potrò sfruttare quest'estate tornata a casa!!!
2) le ragazze americane non hanno freddo? Tutti i vestiti eleganti sono sbracciati o talmente fini che si può vedere attraverso il tessuto...
3) ho trovato questo gioiellino di gonna (anche lei sottilissimissima), che in realtà dal vivo sembra più blu scuro che grigio scuro.
Apro un sondaggio: se volessi usarla per quell'occasione specialissima che dicevo prima, a parte metterci le calze sotto perchè altrimenti mi assidero, cosa potrei abbinare sopra?! Lasciate perdere l'orrido abbinamento del sito... sti americani fanno tanti bei vestiti ma poi li mixano in modi inguardabili! Attendo consigli, molto speranzosa! (considerate che sarà un'occasione speciale, elegante ma non superformale)
4) alla fine della fiera, ho comprato: un mega cardigan bianco intrecciato - thick and warm, un altro cardigan più sottile da studentessa collegiale, rosso scuro, scelto soprattutto perchè c'è ricamato un gufetto simpaticissimo sulla spalla!, un maglione nero con ricamato in bianco il muso di un leoncino... *__*  e questo maglione vince il premio "Anche da solo, valevo il viaggio!", un paio di pantaloni skinny rosso scuro (la mia autostima ringrazia fortemente, perchè sono taglia 42!), una catenina lunghissima con appeso un cuore intarsiato ed una minitrousse con 6/7 ombretti. Il tutto per la modica cifra di 99$, corrispondenti a circa 72€!!! Bargains in NYc!!! E' troppo una soddisfazione fare compere così...

Lo shopping è un'invenzione meravigliosa, ci sta sempre bene... ma ci sono certi momenti in cui è proprio la ciliegina sulla torta!
Mi sento così bene ora, e mi sentirò ancora meglio quando tornerò lì per approfittare dei saldi fra una settimanina! :D

Ah, novità che stanno montando in questi giorni e credo sarà pronta domani: l'Holiday Market a Union Square! ...arriva il Natale!!! :)
Domattina devo comunque andare al mercato a comprare frutta e verdura (oggi ero talmente in estasi per lo shopping che me ne sono completamente dimenticata), quindi non mancherò di dare un'occhiata!

6 commenti:

  1. l'ultimo, però sul grigio!
    http://www.stylebakery.com/style-recipes/images/nude_trends.jpg

    più che la calza, opterei per una bella parigina altissima di lana mohair (?!?!) che fanno un gran caldo!!! e decolletè non troppo alte... :-)

    può andare?...

    RispondiElimina
  2. Ma sai che mi sono chiesta sempre anch'io come diavolo facciano le ragazze Newyorchesi ad andare in giro in vestiti leggerissimi anche con temperature che oscillano tra lo 0 e i 5 gradi? Non me lo spiegherò mai. Misteri di NYC :)
    Btw ottimo shopping.

    RispondiElimina
  3. ci riprovo con un commento. non riesco col mio account a diventare un follower...
    sono una schiappa.

    RispondiElimina
  4. @ Elisa: grazie mille per i consigli fashion!!! Per la parte sopra ho già qualcosa di simile, ma sul nero... solo che vorrei vestirmi un pò colorata, perchè è un'occasione elegante ma allegra! Devo ragionarci su...

    @ Luana: grazie grazie, è stato un ottimo shopping sul serio! :D E le ragazze newyorkesi sono termoregolatrici! Io invece sono super freddolosa e basta...

    @ Anonimo/Edy: vè che adesso "oficine3" c'è fra i follower! Non sei te?

    RispondiElimina
  5. A gennaio ci saranno tanti saldi, vero? (dimmi di sì, così vengo solo con i vestiti che indosserò durante il viaggio! :D ahahahaah)

    RispondiElimina
  6. Non ho la più pallida idea dei saldi a gennaio! Ti saprò dire quando ci avvicineremo a quel momento... per ora so solo che domani si inizia coi super saldissimi! :D

    RispondiElimina