giovedì 25 novembre 2010

The Thanksgiving Chronicles

Ed ecco che ho festeggiato il mio primo Thanksgiving day!!!



Stamattina sono andata ad assiderarmi alla parata... siccome non sono ligia al dovere, sono arrivata in ritardo - non come le centinaia di migliaia di milioni di ammerigani doc che si sono appostati all'alba nei punti strategici (e non so come siano sopravvissuti, dato il gelo che imperversava).
Il sunto finale è che ho scoperto che la parata del giorno del Ringraziamento è in realtà una grande festa dei palloncini! :D
Tutti i bambini hanno in mano il loro palloncino, tutti i venditori ambulanti dispensano palloncini, nella parata sfilano quei bellissimi palloni giganti... un grande dispendio di elio, insomma! :)
Nonostante la miriade di persone che occupava le strade, lo spettacolo è stato piacevole e molto caratteristico... di quelle cose che sai che esistono, che magari hai visto in fotografia o in qualche servizio al telegiornale o in internet, e che all'improvviso ti rendi conto che esistono davvero! Mentre guardavo i palloni sfilare in effetti mi sono ritrovata a pensare: "Cavoli, sono davvero qui, sono davvero a New York...", e quasi quasi non ci credevo.
Surreale ma bello, come diceva Hugh Grant a Julia Roberts in "Notting Hill"!

L'unico "piccolo" neo erano proprio le temperature... fino a ieri ovviamente ci sono stati sole e teporino, e oggi tutto grigio e veramente gelido! In effetti mi sono chiesta più di una volta perchè tutti quei genitori fossero così sadici da portare i loro bimbi piccini a congelare alla parata per ore, quando avrebbero tranquillamente potuto guardarla in tv... poveri ghiacciolini ambulanti! Che comunque non sembravano curarsene particolarmente... sarò io che sono una pappamolla, magari.

In ogni caso, se volete dare un'occhiata alle foto che ho fatto, come al solito le trovate nel mio album.

Ma non esiste Thanksgiving senza dinner...
...ed ecco che, dopo aver accolto la mia amica che è arrivata qui oggi from Italy with love, siamo andate al ristorante prescelto, il Chat'n'chew. Prescelto perchè mi è capitato sotto il naso mentre andavo a lezione l'altro giorno e perchè era economico. Criteri di prim'ordine! :D
Abbiamo mangiato una vera cena del Ringraziamento: tacchino arrosto con la sua salsina, stuffing (ripieno), cranberries, mac'n'cheese, purè di patate, patata dolce al forno con la cannella e fagiolini con la loro salsina.
Tutto buonissimo! E tanto come sempre... (anche perchè prima di tutto ciò c'era stato l'antipasto - ma io che sono una donna healthy avevo preso l'insalata)
Momento dessert: dopo un'articolata dissertazione sui tipi di torte - dovuta al fatto che la pumpkin pie era ahimè finita - abbiamo optato per una fetta di apple pie e una di chocolate coca-cola cake (che poi era una tortona supercicciosa al cioccolato, a tre strati intervallati con crema al cioccolato). STRA-BUO-NE! Peccato che fossimo già piene... comunque l'apple pie me la sono finita io :P e la torta cioccolatosa ce la siamo fatta incartare ed ora è nel frigo che attende di essere sbranata domani per colazione!
Thanksgiving dinner promossa a pieni voti!!!
(le foto arriveranno a breve su facebook)

In conclusione, ho deciso che esporterò la celebrazione di questa festività anche in Italia... per lo meno a casa mia. Mi piace! Sia a livello gastronomico che di significato... ora potrei fare tutta una disquisizione sul fatto che ringraziare è qualcosa di positivo, che mi piace fare appena ne ho l'opportunità perchè credo che faccia del bene a chi ringrazia tanto quanto a chi viene ringraziato (se non di più). Ma non mi perdo in queste elucubrazioni.
Semplicemente: trovo che ringraziare sia importante, e mi piace farlo. Non solo un giorno all'anno, ma è bello che almeno in una giornata ci si fermi un secondo tutti a riflettere su ciò che si ha e su chi o cosa si sente di voler ringraziare...
Quindi, come ho detto stamattina, voglio ringraziare questa città che mi sta permettendo di fare un sacco di esperienze tutte diverse fra loro, che mi stanno arricchendo moltissimo da tanti punti di vista, e voglio ringraziare in primis i miei genitori senza i quali non sarei potuta essere qui (e non sarei potuta essere punto, come mi ha fatto notare qualcuno), così come tutte le persone - lontane ma vicine, e anche quelle vicine vicine - che mi regalano tutti i giorni una ragione per sorridere.
GRAZIE!

E voi, per cosa siete grati?

4 commenti:

  1. Amo il Thanksgiving e poi il giorno dopo c'è il Black Friday!! Aaah che invidia!!

    RispondiElimina
  2. Vedremo se oggi io e la mia amica riusciamo a concludere qualche acquisto... le folle impazzite mi spaventano un pò! :D

    RispondiElimina
  3. io sono la tua mamma, e sono grata perchè sono stata così fortunata da essere la tua mamma, e adesso faccio anche due gocce, perchè sei proprio speciale, e io ti voglio tanto di quel bene che non me ne frega niente se tutti leggono che ti voglio bene!!! un bacissimo (anche alla Tere, che è comunque una persona speciale per me perchè finchè non sei nata tu era la mia bambina preferita!!! in + è nata praticamente il giorno del mio compleanno.... Mi piacerebbe essere lì quando dice sì al suo amore, ma tu farai le mie veci....

    RispondiElimina
  4. Mamma, trattieniti almeno in pubblico :P
    Comunque la Tere ha letto ed è contenta!
    Nonostante ciò, ti mandiamo un bacino

    RispondiElimina