sabato 20 novembre 2010

Jingle bell rock!


Ci siamo, la prima ventata di Natale è arrivata forte e chiara...
...e io mi ritrovo a canticchiare "Jingle bells rock" ininterrottamente!

Stamattina, come vi avevo anticipato ieri, sono tornata ad Union Square - la mia seconda casa, ormai - per andare al Farmer's market a comprare frutta e verdura, ma soprattutto per fare una passeggiata fra le bancarelle del brand new Holiday Market (la prima di una lunga serie, già lo immagino)!

Tutte bancarelle originali e particolari, la maggior parte vende prodotti fatti a mano o comunque di artigianato, provenienti da vari luoghi del mondo. Gli stand più rappresentati sono quelli di berrette (fantastiche, sono stata lì lì per comprarne una a forma di leone ma poi sono rinsavita XD ) e di gioielli (raffinati e degni di nota!).
Tutto un pò costosetto, o per lo meno non economico, se contate che ho chiesto il prezzo di diverse berrette e ogni volta mi sono sentita rispondere non meno 25-30$.
Fra le bancarelle di oggettistica varia, ogni tanto ne sbuca una (solitamente minuscola) da cui proviene odore di cannella o di cioccolato... eh sì, hanno pensato proprio a tutto! Cosa c'è di meglio che passeggiare in un mercatino, al freddo e al gelo, e potersi riscaldare con un bel bicchierone di hot apple cider o hot chocolate?
Gli stand gastronomici - o meglio dolciari - sono rappresentativi di Stati Uniti, Germania, e Belgio... quindi si possono trovare cookies ai gusti più svariati, omini di zenzero (prima o poi dovrò assaggiarne uno), cioccolata, e il mitico miticissimo stand Wafle & Dinges!

Ma siccome gli americani non si fanno proprio mancare niente, il particolare che rende ancora più suggestivo gironzolare in questo market è la musica! Sparse qua e là (in posizioni perfettamente calibrate) ci sono casse che diffondono canzoni natalizie... sempre le solite, sai che solfa, direte voi. E invece no, erano sempre le solite canzoni, è vero, ma in versioni cover davvero originali e piacevolissime!
Chi ha "congegnato" questo mercatino ci ha visto lungo... un'atmosfera così magicamente natalizia ti rende positivamente predisposto all'acquisto, col sorriso sulle labbra!

...ed è per questo che, quando ho notato che il sorriso sul mio volto era diventato abbastanza ebete, mi sono spostata verso la zona del mercato dei contadini, e ho fatto i miei acquisti! Mele e broccoli, per la precisione... sono brava eh? Applausi, grazie! :D

In ogni caso, oggi era particolarmente curata anche quella zona del mercato... alcune bancarelle erano ricoperte di ghirlande, una più bella dell'altra!!! Ma quelle erano più al passo coi tempi: tutte ispirate al Thanksgiving Day... le ho incontrate per ultime, e sono state la visione perfetta per chiudere questa parentesi natalizia e tornare coi piedi in autunno! :)

ps: QUI trovate foto della mia passeggiata serale di ieri e dell'Holiday Market!

2 commenti: