mercoledì 17 novembre 2010

My first Thanksgiving dinner!

Ok, il giorno del Ringraziamento è la settimana prossima... ma io cosa ci posso fare se l'International Student Service ha organizzato la cena per oggi?! :D
Sono appena tornata a casa, ed è stata una bella esperienza come speravo!

Una ventina di ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo ed iscritti a diversi corsi di laurea, un bel pò di cibo americano tipico di questa festività, un cerchio in cui ognuno ha ringraziato per ciò che riteneva giusto ringraziare, e tante tante chiacchiere...

E' bello quando ci si siede attorno ad un tavolo con perfetti sconosciuti e si riesce a far volare una paio di ore in totale serenità! Devo dire che effettivamente tutte (o quasi) le persone che ho conosciuto da quando sono arrivata qui avevano qualcosa di interessante da raccontare e mi hanno dato l'opportunità di trascorrere piacevoli ore o giornate... di sicuro questa è una delle cose di New York che amo di più: forse perchè è piena di gente di passaggio, ragazzi giovani che hanno qualcosa da raccontare, perchè c'è un motivo se si trovano qui... ed ascoltare voci così differenti l'una dall'altra è sempre avvincente!

In più, oggi ho ricevuto un altro regalo dalla natura: a pochi passi dalla porta di casa mia c'è un alberino solitario, che non avevo mai notato ma che improvvisamente mi è saltato agli occhi... magrolino, ma con una gran chioma giallo oro! L'ho notato stamattina, uscendo di casa per andare all'università, perchè le foglie gialle si stagliavano contro i nuvoloni neri che coprivano il cielo.
Poi abbiamo avuto un altro incontro d'amore quando tornavo a casa... il sole lo illuminava completamente e, vi giuro, sembrava risplendere di luce propria! Una meraviglia, quasi come se fosse un'enorme torcia!

E anche ora, per la terza volta in una giornata, sono rimasta incantata a guardarlo... le luci rosse del semaforo gli hanno dato una sfumatura arancione, bellissima contro il blu scuro del cielo. A completare il quadro, una luna quasi piena.
...se non è arte questa!
(trovate altre tre foto nel mio album su facebook)

Quindi, alla fine di questa giornata, voglio ringraziare New York che mi regala ogni giorno qualcosa da ricordare!

7 commenti:

  1. Quanto amo New York!
    Ps. devo chiederti l'amicizia su Facebook, appena mi rifunziona!

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho fatto la cena per il Thanksgiving in università con una settimana di anticipo :D
    Piacere comunque!! :) Cosa studi?
    Benedetta

    RispondiElimina
  3. Piacere mio! :)
    Sono qui a NY per un tirocinio post-lauream in psicologia... tu invece? Dove sei, cosa fai? :D
    (ora faccio un salto nel tuo blog!)

    RispondiElimina
  4. Ahah :D Io sono a LA da aprile, finisco un master in Marketing/Pubblicità esattamente tra...3 settimaneeee :D Poi verrò a NY per lavoro!!!

    RispondiElimina
  5. Ah urca... complimenti! :)
    Mi sa che la settimana scorsa siamo transitate negli stessi luoghi lo stesso giorno... o forse a un giorno di distanza... comunque a giudicare dal sole e dai colori di Central Park mi sa che ci siamo mancate per poco! :D

    Comunque quando sarai qui ci si può incontrare se ti va! Io non mi muovo, fino alla fine di marzo...

    RispondiElimina
  6. Sìì volentierissimo!! Io faccio il trasloco a metà dicembre, poi se tutto va bene dovrei tornare in Italia per Natale e a NY dopo Capodanno! Teniamoci in contatto :)

    RispondiElimina
  7. Perfect!
    Allora ci risentiamo presto! :)

    RispondiElimina