martedì 15 marzo 2011

Il gatto grasso e il calcetto rinforzato

Un'italiana, un italiano ed un francese vanno ad ascoltare musica jazz in un locale. 
Il locale si chiama Fat Cat, tutte le sere ci sono musicisti che suonano live jazz, e a notte fonda partono delle jam session che vanno avanti fino a mattina.
Dopo un pò di vicissitudini dovute a scherzoni della subway, i nostri tre riescono ad arrivare al club e si trovano davanti uno spettacolo inaspettato: non è il solito buco tipico newyorkese, ma è un locale spazioso, pieno di divani ma soprattutto di biliardi, calcetti, tavoli per il ping pong e per un altro gioco mai visto prima - con dei dischetti da far scivolare sulla sabbia. Su un lato, la "zona jazz" dove i musicisti stanno suonando.
L'atmosfera è meravigliosa e l'italiana pensa subito che ci dovrà tornare prima di ripartire.
E così i tre protagonisti vanno avanti per qualche ora a godere delle note che svolazzano nell'aria, in compagnia di una birra e tantissime chiacchiere.
Poi arriva il "momento calcetto" e, siccome manca il quarto giocatore, ci si organizza così: l'italiana deve trovare qualcuno che le piaccia, ed invitarlo a giocare. Impresa ardua, perchè gli americani presenti lasciano tutti a desiderare!
C'è un povero spagnolo solitario, seduto vicino a loro, che fa talmente tristezza che quasi vince l'onore di essere il quarto. Ma all'improvviso spunta un suo amico con due ragazze, e lo spagnolo esce dai giochi.
Data l'indecisione estrema dell'italiana, il francese prende l'iniziativa e va a reclutare un asiatico simpatico che si unisce per il primo match, in cui italiano+italiana stracciano francese+asiatico.
...ma mentre giocano, fra un attacco e una difesa, l'italiana ha una visione: alto, biondo, occhi in ombra ma intuibilmente chiari, lineamenti precisi da nordico. Ecco il prossimo quarto!
Quindi, finita la partita si congeda il povero asiatico bistrattato, che se ne va sorridente, e si parte all'attacco.
L'italiana arrugginita si fionda di fronte al biondo e lo invita a giocare. Lui ribatte con un "Io faccio schifo a calcetto, ma lui è bravo", indicando il suo amico. Che l'italiana aveva scambiato per una ragazza, e questo dice tutto. Va bè, se è l'unico modo per smuoverti da questo divano, manda pure il tuo amico ma almeno vieni ad assistere alla partita. L'amico, un finlandese freddino, gioca in squadra col francese. Frulla un sacco e grazie a questo per gli italiani si mette male. Ma con la classica ultima palla "chi fa questo gol vince tutto", italiano+italiana battono anche francese+finlandese. Yesss!
In tutto ciò il biondo, danese, non ha degnato di uno sguardo il match. Però poi, quando è stata ora di andar via, ha camminato continuando a fissare l'italiana e sorridendole. De-ci-di-ti!
Come sempre, è l'italiana che decide e prende in mano la situazione - grazie ai consigli dei fidi italiano e francese - e gli lascia il numero di telefono, consapevole di due cose:
1) il danese non chiamerà
2) i paesi del nord saranno la sua prossima meta.

In tutto questo, l'italiana, l'italiano e il francese hanno appreso con stupore che i calcetti americani hanno tre portieri invece che uno solo... comodo così!!!
E nell'aria c'è come l'impressione che il gatto grasso li rivedrà presto. Miao!

5 commenti:

  1. scolta!!!!! ma sembri una che non ha chance e cerca merce al mercato sulla bamcarella in fondo alla fila, che poi sono finite e bisogna andare a casa!!! ma così si comprano le magile coi buchi o i pantaloni color vinaccia!!!! c'è roba meglio per una di serie "doppioA". amiche dell'italiana, datemi una mano.... momy

    RispondiElimina
  2. Mamma chi ti ha detto che questo tizio è come una maglia coi buchi?? Te non ti preoccupare...

    RispondiElimina
  3. Quello dei tre portieri è da panico... bisogna provare per sapere. Ed in ogni caso, i danesi fighissimi con gli occhi azzurri, son un pò degli sfigati :D

    RispondiElimina
  4. Quando ti cade il dogma "il portiere è uno solo" in effetti è destabilizzante...
    Oh comunque il danese non taglia del tutto i ponti eh, maybe he's not as bad as he looked!

    RispondiElimina
  5. He is, he is, ma vediamo se ci si raccatta qualcosa di buono :D

    RispondiElimina