mercoledì 2 febbraio 2011

The Hills Are Alive

Sto preparando un post abbastanza colossale, ma nel frattempo voglio condividere queste perle musicali.

Due sere fa sono andata a sentire la Brooklyn Rundfunk Orkestrata, band indigena, in occasione dello show pre-release del loro album "The Hills Are Alive".
In pratica cos'hanno fatto, questi musicisti geniali? Hanno preso tutte le canzoni di "The Sound of Music" (conosciuto in Italia come "Tutti Insieme Appassionatamente") e le hanno ri-arrangiate in chiave soul, funky e rock.
Un CAPOLAVORO!
Io amo alla follia quel musical, l'avrò visto centinaia di volte e so le canzoni a memoria... e quando qualcuno vuole toccare e modificare il tuo mito, tu sei automaticamente scettica. Invece mi sono dovuta ricredere... anzi, questa band ha superato ogni mia più rosea aspettativa, e io mi sono esaltata un sacco!
Non vedo l'ora di avere fra le mani il loro cd, che uscirà fra un mesetto.

Vi consiglio di guardare questi due video per farvi un'idea:
questo è la presentazione del loro progetto;
questa è la loro versione di "My favourite things" (registrata da me durante il live), di sicuro una delle mie canzoni preferite di tutto il musical, se non la mia prediletta.

Enjoy!!! :)

Nessun commento:

Posta un commento