mercoledì 5 gennaio 2011

Da qualche parte batte un cuore giallorosso... :)


Secondo post scritto “in separata sede”!

<< Sono in lavanderia, per la seconda volta questa settimana… ma è per una buona causa: preparare tutto per l’arrivo della mia befanina personale!
Domani, finalmente, un altro grande sogno diventerà realtà: la Paciu ed io insieme a New York! <3 Il suo povero moroso ci dovrà sopportare e anche un po’ assecondare, temo, ma sono sicura che anche lui passerà dieci giorni da ricordare… e comunque sia ben chiaro che sono contenta che venga anche lui! 

Fatto sta che qua nella laundry sudamericana, con in sottofondo la Pausini che canta in spagnolo, mi è venuta voglia di scrivere su questo connubio Romagna-U.S.A.! :D
Ieri ad esempio ho ragionato sul fatto che venire a New York è stata un'ottima occasione per conoscere italiani interessanti e piacevoli... nello specifico, ieri si è trattato proprio di ravennati, amici di un'amica, che erano qui in vacanza. Cena fuori tutti insieme e tante chiacchiere con accento romagnolo... e ogni tanto un ritorno alle origini ci sta proprio bene! 
Sì, è vero, Ravenna è piccola, è provinciale, è noiosa e ci si conosce tutti. 
Ed è vero che stare qui è bello perchè è un altro mondo, in tutto e per tutto, e puoi fare quello che ti pare perchè, tanto, nessuno ti conosce e ti giudica. 
Ma, forse, anche per questo è piacevole trovarsi in questo lato dell'oceano, seduti attorno ad un tavolo con qualcuno del "vecchio" mondo, che ti sembra di conoscere anche se non l'hai mai visto prima. Perchè c'è un background comune, una storia comune, un accento comune, tante conoscenze in comune.
Poi lo so che, quando tornerò a casa, queste saranno proprio le cose che mi faranno sembrare tutto troppo piccolo, più piccolo che mai... ma intanto, stando qui, questi scorci di familiarità che appaiono ogni tanto fanno piacere. Soprattutto quando si aprono all'improvviso, con persone appena conosciute. 

Non so dove voglio arrivare con tutti sti ragionamenti, in realtà... ma di sicuro posso dire che:
- i ravennati sono dappertutto, anche dove meno te lo aspetti, a volte persino camuffati da newyorkesi!
- quando qui incontro qualcuno che ha a che fare con Ravenna, acquista automaticamente qualche punto (ciò non toglie che poi possa anche perderli :P )
- sono felice che domani la mia ravennate preferita mi raggiunga... anzi, sono proprio emozionata! E chiuderò un occhio sul fatto che il moroso sia di Cesena ;P
- evviva la Romagna, evviva il Sangiovese! >>




1 commento:

  1. romagna e sangioveseeee io porto nel mio cuoreeeee, e quando vien la notte romagnolaaaaa!!! romagnola... la mi murosa bèla e campgnuolaaaaa.... campagnuola... ti invita a far l'amore... l'amor senza pretese!! evviva la romagnaaaa evviva il sangioveseeee!!!

    che meraviglia scoprire che ti ho messo unpò di geni romagnoli... momy

    RispondiElimina